Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

la scuolaLA SCUOLA si propone come scuola del bambino, per il bambino, secondo il bambino, basando il proprio progetto educativo sui bisogni dello stesso e promuovendo attività coerenti con le indicazioni presenti negli Ordinamenti Minsteriali.

Utilizza come strumenti principali le attività di gioco e l'esperienza diretta del bambino, e chiede la preziosa collaborazione dei genitori per garantire la coerenza dell'azione educativa. 

News in Evidenza

Ecco qualche foto del momento conclusivo del Progetto Memoria Futura: Conoscersi per accogliersi, finanziato dalla Fondazione CRC di Cuneo in collaborazione con il Comune di Borgo S D (Ente capofila).

Il percorso ha visto l’impegno degli alunni inseriti nel laboratorio teatrale (classi quinte e prima media), il coro delle classi quinte e quello della scuola secondaria. Il tema del viaggio e della migrazione è stato affrontato con profondità di contenuti, sia nell’espressione artistica che nei testi  dei canti proposti.