Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

la scuolaLA SCUOLA si propone come scuola del bambino, per il bambino, secondo il bambino, basando il proprio progetto educativo sui bisogni dello stesso e promuovendo attività coerenti con le indicazioni presenti negli Ordinamenti Minsteriali.

Utilizza come strumenti principali le attività di gioco e l'esperienza diretta del bambino, e chiede la preziosa collaborazione dei genitori per garantire la coerenza dell'azione educativa. 

News in Evidenza

A seguito pubblicazione DPCM del 13.10.2020  “sono sospesi i viaggi di istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche…… fatte salve le attività inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”

Pertanto, fino a nuove disposizioni, sarà possibile l’attivazione solo di alcune proposte della scuola che in questi giorni vengono illustrate nelle assemblee per le elezioni dei rappresentanti,  programmate via Google Meet.

Tra le attività di orientamento precoce, si porta a conoscenza delle famiglie il programma autunnale della Città dei Talenti di Cuneo, ad iscrizione libera da parte di genitori e docenti.

Clicca qui per visualizzare la locandina

News Infanzia

News Primaria

News Secondaria